martedì 3 luglio 2012

Doppio rospo carpiato


Allora succede questo.
Ho un'amica che conosce sia me che rospo consorte. Solitamente quando ci sentiamo mi racconta sempre le sue personalissime tragedie, ha sempre qualcosa di cui lamentarsi tipo la suocera impicciona, il marito che forse la cornifica, il lavoro che non c'e', la cognata immatura... Ce n'e' sempre una. Ovviamente dal mio punto di vista sono tutte cavolate, si fa dei film o va in ansia per cose assurde che quando poi le faccio notare la banale soluzione dice sempre Ah, vero.
Sentirsi chiedere Come stai?, per poi passare velocemente ad elencare le sue innumerevoli disgrazie diventa, alla lunga, un po' pesante anche per le rospe armate di santa pazienza e grande capacita' di ascolto. Pero' oggi non ce l'ho proprio fatta.
Mi scrive un messaggio disarticolato senza soggetto che non ci ho capito niente, io pensavo parlasse della suocera invece no, poi mi spiega e mi fa Ma piuttosto tua suocera cosa ha detto quando le avete dato la bella notizia?
Premessa.
Mia suocera e' la persona piu' egoista che io conosca, e vi assicuro che quelle che avete voi sono mammole a confronto, ma per fortuna o purtroppo tempo fa ha deciso che la sottoscritta rana, che ancora non portava il cappello, non era degna di far parte della sua vita, motivo per il quale e' stata allontanata in uno stagno separato, nel quale ovviamente sguazza alla grande con il suo rano cowboy senza l'ingerenza della pazza batracica. L'amica di cui sopra conosce meglio di me la pazza batracica.
Fine della premessa.
Rispondo alla mia amica: E che ne so, io non c'ero.
Lei mi fa: Non l'hai piu' vista??
E io: Non e' corretto. Dire "Non ha piu' voluto vedermi" e' corretto.
Lei mi risponde: Ah, io non posso dire niente perche' con me e' sempre stata carina.

No, dico.

Stai fuori??

Tace.

Dieci minuti dopo: Vado ad addormentare la bambina, a presto!

E cosi' ora ho la carogna per lei e la carogna per la pazza batracica, che stavo tanto bene senza pensarci e invece guarda qua, mi sto avvelenando.
Meglio che torno al mio stagno assolato. Solitario, ma caldo e confortevole.

La rana cowboy

1 commento:

  1. una di quelle persone che fa la vittima sempre e comunque :( le odio

    RispondiElimina