mercoledì 11 luglio 2012

Abbasso i proprietari dei cani


Io non ho cani, e non perché non mi piacciono sia ben chiaro, ma perché sono pigra e di scendere per far fare loro la pipì non mi va manco un po'.
Ovviamente ciò non mi rende immune dalla cosa che più odio : calpestare la loro cacca.
Ma io dico, porca di quella vacca (che ci sta bene visto l'attinenza con il mondo animale), avete un cane, spendete del cibo per lui, avrete sicuramente cercato un buon veterinario, gli comprate pure i biscotti per la pulizia dentaria e, nel più assurdo dei casi, lo portate in giro con un passeggino apposito (?!?!!!???)...ed allora perché diamine non raccogliete la sua cacca?

Perchè io devo fare lo slalom tra gli escrementi del vostro cane? Perché?

Sappiate che vi odio, e quando acciacco una delle vostre cacche, vi maledico e sogno il giorno in cui, prima di un colloquio importante, tutti vestiti bene e profumati, voi possiate mettere le vostre amate scarpe su una cacca, e che la suddetta schizzi macchiandovi il vestito.


                                                                                                      La raganella verde

10 commenti:

  1. io ho due cani e raccolgo la loro cacca. Per fortuna non tutti i padroni di cani sono maleducati. Purtroppo molti lo sono e ci vanno di mezzo quelli che come me rispettano il decoro e la pulizia delle strade. Ti dirò, ci sono anche tanti incivili tra le persone senza cane: chi butta le cartacce per terra, chi butta i mozziconi, chi fa fare pipì ai bambini vicino alle vetrine dei negozi. L'educazione, purtroppo, pare un valore perduto! :(

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente quello che dice Francesca!
    Mari

    RispondiElimina
  3. ed infatti il post era dedicato a chi la cacca non la raccoglie, no a chi lo fa ;)

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo con raganella verde,una responabilita' in piu' e di tipo civico e tutti siamo contenti

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo, purtroppo il senso civico molti l'hanno perso

    RispondiElimina
  6. come ti capisco: i marciapiedi romani sono diventati una giungla. Ci trovi di tutto, dalle cacche dei cani (odiosi molti padroni che si guardano intorno, sperano di non essere visti e vanno via senza raccoglierle) alle cartacce, agli scatoloni, ai televisori, a qualche sedia sfondata... e vivo in centro, eh! :( Civiltà, questa sconosciuta...

    RispondiElimina
  7. Uhm mi unisco e sputo il rospo che ogni giorno, dopo colazione, mi tocca ingoiare mentre porto mio figlio a scuola. Al quale, sia chiaro, non faccio fare la pipì di fianco alle vetrine dei negozi ;-)

    RispondiElimina
  8. fantastico, ogni volta che si tira fuori l'argomento 'cacche di cane non raccolte' spunta fuori il diligente proprietario del suddetto che gestisce correttamente gli escrementi del suo animale... salvo poi sottolineare che è pieno di cartacce e mozziconi e bimbi che pisciano in giro!
    fanno schifo anche a me cartacce e mozziconi ovviamente, ma davvero le vuoi paragonare ad un cacca di cane? ma porca miseria, se calpesto una cartaccia è lo stesso che calpestare merda?
    poi con sta storia dei bambini che pisciano ad ogni angolo! io praticamente non ne vedo quasi mai, e se una mamma lo fà è perchè diversamente (in quel momento) non può fare. non è che porta suo figlio a pisciare sul marciapiede eh!!!

    RispondiElimina
  9. Non se ne puo' piu', io ora mi ritrovo anche le pisciate di cane sul balcone, proveniente da sopra. I padroni di animali spesso fanno schifo.

    RispondiElimina
  10. non se ne può più, sembra che avere il cane ti autorizzi a qualsiasi comportamento e io vicino di casa devo sopportare l abbaiare anche x ore xchè tu devi uscire e non puoi portartelo e lui non sopporta di stare solo....una cosa l abbiamo imparata che non si fa più la pipì x le scale "ma poverino è piccolo " ....il tuo decidere di avere un animale non deve mai essere un problema x chi ti vive vicino......e poi per favore trattiamoli da amici ma con regole di rispetto e buon senso per tutti.

    RispondiElimina